Come detergere il viso in modo naturale

Perchè è importante detergere il viso ogni giorno?

Il tempo, il sole, il vento, le intemperie ,la polvere , lo smog, ma anche la stanchezza, lo stress, le risate, il pianto, e anche il trucco… tutto questo giorno per giorno lascia traccia sulla nostra pelle.

Per questo è importante detergere il viso quotidianamente ed eliminare le impurità utilizzando prodotti adatti per rispondere a queste aggressioni.

La detersione è il primo passo nella cura del viso e deve essere accurata, non aggressiva.

Come detergere il viso in modo naturale

Per curare la propria pelle e preservarne la naturale luminosità e freschezza, è bene non fidarsi troppo dei consigli pubblicitari che promettono risultati miracolosi di detergenti e sieri che in realtà sono ricchi di solfiti, parabeni e siliconi. E’ molto meglio affidarsi a prodotti naturali che hanno effetti benefici sulla pelle.

Noi di SILVANI FRAGRANCES conosciamo bene la potenza dei principi attivi delle piante e proponiamo una linea completa per la cura del viso di alta qualità, tutta naturale e prodotta in Italia.

La nostra crema detergente, ad esempio, è un latte detergente altamente idratante perchè arricchito con acido ialuronico. E’ adatta a pelli secche, delicate e normali. Si applica con un dischetto di cotone e non necessita risciacquo.

Il tonico per il viso, con estratto di camomilla e salvia è privo di alcool, emolliente tonificante, adatto a tutti i tipi di pelle

Lo scrub viso permette di pulire a fondo la pelle grazie alle sue particelle esfolianti al 100% naturali. E’ adatto a pelli miste o grasse e per un uso anche quotidiano. La formulazione a bassissimo contenuto di tensioattivi, senza parabeni nè siliconi, ne fanno la scelta ideale anche su pelli sensibili

Se non sei sicura del tuo tipo di pelle consulta la nostra guida sui tipi di pelle normale, grassa, secca, mista e sensibile

PASSAGGI PER DETERGERE IL VISO

Anche se pulire il viso può sembrare piuttosto semplice, ci sono degli accorgimenti che possono fare la differenza.

Scopri qui di seguito i nostri consigli  per  perfezionare la tua pulizia mattutina e serale, che dovrebbe sempre far parte della tua routine indipendentemente dal tipo di pelle o dallo stile di vita.

1: LAVATI LE MANI E IL VISO

Lavati le mani e assicurati che siano ben pulite prima di toccarti il ​​viso. Quindi lavati il ​​viso per rimuovere lo strato superiore di sporco e trucco.

Usa sempre acqua tiepida per lavare il viso: se l’acqua è troppo calda, la pelle potrebbe seccarsi.

2: PULISCI IL VISO

Un detergente viso aiuta a rimuovere trucco, sebo, sporco e inquinamento dalla pelle per rivelare una carnagione più luminosa e fresca.

Cerca di trovare ciò che è meglio per il tuo tipo di pelle.

Se hai la pelle grassa, cerca di non usare prodotti detergenti che contengono cera o olio, poiché questi rendono la pelle ancora più grassa. Se la tua pelle è secca, i detergenti con aggiunta di idratanti possono impedire che si secchi ulteriormente.

Il nostro LATTE DETERGENTE cremoso, ad esempio, non necessita di risciacquo, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche secche o fragili. Essendo  arricchito con acido ialuronico idrata mentre deterge.

TUTTE LE CREME SILVANI SONO PRIVE DI PARABENI E SILICONI E SONO FABBRICATE IN ITALIA CON PRINCIPI ATTIVI ITALIANI – NON TESTATE SU ANIMALI

16,00 

3: ESFOLIA LA PELLE

Quando utilizzi un esfoliante aiuti ad aumentare la luminosità della tua pelle eliminando le cellule morte.

A seconda dell’esfoliante che scegli, potresti non aver bisogno di esfoliare ogni volta che ti pulisci il viso. In alcuni casi, se usi un esfoliante per il viso troppo spesso, rischi di irritare la pelle.

SILVANI FRAGANCES ha una soluzione delicata per l’uso quotidiano grazie ad una formulazione a bassissimo contenuto di tensioattivi, senza parabeni nè siliconi.

Il nostro SCRUB VISO è composto da particelle esfolianti naturali al 100% ed è adatto a pelli miste, grasse e delicate.

Pulizia del viso

Scrub viso naturale

15,00 

4: UTILIZZA UN TONICO

La tonificazione aiuta a pulire, rinfrescare e ripristinare la pelle. Il tonico aiuta a rimuovere i residui di trucco rimasti e bilanciano il PH della pelle.

Ti consigliamo il nostro TONICO CREMOSO, naturale con estratto di camomilla e salvia, privo di alcool,  emolliente e tonificante, adatto a tutti i tipi di pelle

15,00 

Passaggio successivo: IDRATARE E NUTRIRE

Dopo la pulizia, la pelle è pronta per l’idratazione, una parte essenziale di qualsiasi routine di cura della pelle in quanto aiuta a ricostituire l’umidità persa e mantenere la pelle idratata.

Al mattino, prova la nostra crema da giorno naturale DAY CREAM leggera, non grassa, idrata e nutre in profondità grazie all’avena nera. La lecitina è antiossidante, protegge dai radicali liberi, stimola la naturale produzione di collagene ed elastina. Camomilla, anticongestionante e antimicrobica, e salvia, cicatrizzante, astringente, purificante, mentre il cisto rosso è un antiossidante che contrasta i radicali liberi. L‘olio di mandorle dolci è emolliente, idratante, elasticizzante, lenitivo e lascia un effetto setoso e vellutato. Il burro di karité è un antiage naturale per il viso.

Durante la notte la capacità della tua pelle di ripararsi e rigenerarsi è più attiva rispetto al giorno. Per questo la nostra crema da notte naturale NIGHT CREAM ha una formulazione dallo spiccato effetto nutriente grazie all’estratto attivo di MYROTHAMNUS LABELLIFOLIA. Originaria del deserto sudafricano, è conosciuta come” la pianta della resurrezione” dato che ha la capacità di mantenere intatte tutte le sue funzionalità nutritive anche in condizioni di estrema siccità.