Come pulire il viso quotidianamente

Perchè è utile pulire il viso a fondo tutti i giorni

Pulire bene la pelle del viso al mattino e alla sera dovrebbe essere un’abitudine quotidiana.

La pulizia serale del viso è particolarmente importante poiché durante il giorno la combinazione di trucco e inquinamento atmosferico può causare un accumulo di grassi e sporco sulla pelle.  Una pulizia accurata prepara la pelle ai trattamenti e all’idratazione che segue.

La pulizia mattutina può essere più leggera dal momento che il viso rimane molto più pulito durante la notte notte. Non è comunque consigliabile saltarla completamente, poiché la pulizia mattutina ripristina la pelle così da iniziare la giornata con la giusta freschezza.

DOMANDE FREQUENTI

PER QUANTO TEMPO DOVREI LAVARMI IL ​​VISO?

Continua a lavare finché tutto il trucco e lo sporco non saranno stati rimossi e la tua pelle sarà pulita. Per verificare se il tuo viso è pulito usa un batuffolo di cotone asciutto con cui strofinare la pelle e se il tampone non risulta sporco la pulizia è completata.

IN CHE ORDINE DOVREI LAVARMI LA FACCIA?

L’ordine dovrebbe essere: lavare, detergere, esfoliare, tonificare, crema. Seguendo questo ordine, sarai in grado di rimuovere tutto lo sporco e le impurità dal tuo viso e sarai sulla buona strada per avere una pelle più luminosa e dall’aspetto sano.

Per saperne di più puoi leggere il nostro articolo su “Come detergere il viso con prodotti naturali”

POSSO LAVARMI IL VISO OGNI SERA?

Si assolutamente! La sera, pulisci a fondo la pelle del viso con un detergente che sia efficace ma delicato, come il nostro LATTE DETERGENTE naturale per eliminare tutto il trucco e lo sporco che possono accumularsi sulla pelle e lasciarla così preparata per la CREMA DA NOTTE.

POSSO LAVARMI IL ​​VISO SOLO CON ACQUA?

Puoi lavarti il viso solo con acqua, ma tieni presente che l’acqua da sola non sarà in grado di lavare via tutto lo sporco e le impurità che si accumulano sulla tua pelle durante il giorno, quindi la soluzione migliore è scegliere un detergente viso efficace ma delicato

CONSIGLI PER PULIRE IL VISO A FONDO

Usa il detergente adatto alla tua pelle

Il detergente sbagliato ha la capacità di sconvolgere completamente l’equilibrio del PH della tua pelle. Per questo scegliere quello che si adatta al tuo tipo di pelle è essenziale.

Se soffri di pelle secca ad esempio, dovresti evitare prodotti schiumosi. Gli ingredienti che creano la massa di piccole bolle possono anche abbattere i tuoi oli naturali. Una lozione cremosa è molto più gentile con la barriera idrolipidica naturale della tua pelle, come il nostro LATTE DETERGENTE naturale cremoso.

Usa il metodo giusto

Proprio come l’allenamento fisico per il tuo corpo, non c’è un approccio unico per tutti quando si tratta di lavare il viso. Detergenti diversi richiedono metodi diversi, quindi assicurati di utilizzare quello giusto.

La tua pelle deve essere bagnata prima di applicare un gel o un detergente in schiuma e, per dare agli ingredienti il ​​tempo di agire, lascia che la schiuma rimanga sulla pelle per almeno un minuto.

Se stai usando un detergente cremoso, strofinalo sulla pelle completamente asciutta per alcuni minuti. Questo dà al detergente la possibilità di eliminare l’unto e lo sporco. Prima di sciacquare completamente, applica una piccola quantità di acqua con la punta delle dita per emulsionare il prodotto.

Per una corretta detersione del viso scegli la nostra linea di prodotti naturali adatti per ogni tipo di pelle, da usare tutti i giorni.

In offerta!
39,00 

Evita le salviette struccanti

Le salviettine struccanti per il viso sono utili per eliminare i detriti superficiali se sei di fretta, ma non possono sostituire una buona pulizia. Invece di togliere lo sporco della giornata, generalmente lo spostano intorno al viso. Se non puoi fare a meno di usarle, assicurati di sciacquare il viso con abbondante acqua in seguito, così da rimuovere lo sporco residuo.

Evita l’asciugamano

Non solo le salviette normali sono troppo abrasive per la pelle del viso, ma sono anche un terreno fertile per i batteri. Se devi usare un asciugamani, scegli un panno di mussola, che è morbido sulla pelle. Ma ricorda, deve essere lavato ogni volta.

Evita l’acqua calda

L’acqua calda è uno dei più grandi nemici della tua pelle. Può seccarla eccessivamente, privandola dei suoi oli naturali, causare arrossamenti dovuti a vasi sanguigni e capillari dilatati e promuovere un’eccessiva produzione di sebo compromettendo l’equilibrio della pelle.
Verifica la temperatura dell’acqua all’interno del polso, dove la pelle è più sensibile. Dovrebbe essere tiepida al tatto.

Non lavarti il viso sotto la doccia

Siamo tutti favorevoli a misure per risparmiare tempo, ma ci sono due ragioni per cui non dovresti lavarti il viso sotto la doccia:

  1. L’acqua della doccia è generalmente troppo calda per la pelle del viso
  2. Il residuo del lavaggio dei capelli, che finisce sul viso, può ostruire i pori.