Come si usa l’olio corpo naturale – Body Oil

BODY OIL – OLIO CORPO NATURALE

Gli oli naturali, come l’olio di cocco, l’olio di burro di karitè, l’olio di mandorle e l’olio d’oliva, sono usati fin dai secoli antichi per la cura della pelle e dei capelli.

Infatti, l’olio naturale per il corpo è un ottimo prodotto per mantenere la pelle liscia e idratata. Usato ogni giorno rende la pelle più luminosa.

Come si usa l’olio corpo naturale?

Se applicato sulla pelle pulita ed esfoliata, l’olio per il corpo può essere applicato quotidianamente su tutto il corpo. Applica una piccola quantità sulla pelle umida dopo la doccia o il bagno per sigillare l’umidità. Lascia asciugare il corpo all’aria o tamponalo delicatamente con un asciugamano. Usa sempre l’olio prima delle creme in quanto gli oli sono più pesanti e, se usata dopo, la tua lozione o crema non sarà in grado di penetrare e fornire un’adeguata idratazione. Quindi, salta del tutto la crema o usala prima dell’olio per il corpo.

Per le zone più secche, l’olio può essere utilizzato anche più volte al giorno. Consigliamo di iniziare con meno frequenza e aumentare lentamente fino a trovare l’equilibrio perfetto.

Massaggia la schiena, i piedi o dove ne hai più bisogno. Questo non solo renderà la pelle morbida, ma ti aiuterà a sciogliere i muscoli e ad alleviare lo stress. Poiché gli oli penetrano in profondità, sono ottimi per aiutare a ridurre la comparsa delle smagliature

Quando applicare l’olio per il corpo?

Come abbiamo già visto, il momento migliore per applicare un trattamento completo è proprio quando esci dalla doccia o dalla vasca. La tua pelle dovrebbe essere ancora calda e un po’ umida. Se applicati sulla pelle secca, a metà giornata ad esempio, alcuni oli non verranno assorbiti e possono lasciare uno strato grasso.

La permeabilità della pelle è un fattore importante nel modo in cui gli oli essenziali vengono assorbiti. La pelle più sottile, come quella dietro le orecchie e l’interno dei polsi, è molto permeabile. Anche i palmi delle mani e dei piedi, le ascelle e il cuoio capelluto assorbono più facilmente le molecole di olio rispetto a braccia, gambe, pancia, schiena, ecc.

Olio naturale per il corpo SILVANI

Gli oli naturali per il corpo Silvani, ad assorbimento immediato, sono a base di olio di mandorla estratto a freddo e sono arricchiti con estratti di essenze che ne arricchiscono le proprietà e donano una gradevole profumazione naturale.

20,00 

QUATTRO BUONI MOTIVI PER USARE IL BODY OIL

La pelle produce naturalmente olio, che però può essere perso tramite la pulizia e occorre tener presente che la produzione di olio può anche rallentare con l’età. Ecco quindi perché è importante utilizzare un olio per il corpo per fornire alla pelle tutto il nutrimento che potrebbe aver perso. Gli oli per il corpo rappresentano una perfetta opzione idratante poiché si assorbono rapidamente.

Scopri i nostri consigli sulle situazioni migliori per usare l’olio per il corpo.

BODY OIL PER QUANDO FA CALDO

Gli oli per il corpo sono un’ottima scelta durante l’estate perché non sono così pesanti rispetto a lozioni e creme idratanti dense e cremose. Inoltre, tendiamo a mostrare di più la pelle quando le temperature sono più calde e l’olio per il corpo può aiutare a emanare una lucentezza dall’aspetto naturale soprattutto su braccia e gambe.

PER TRATTENERE L’UMIDITÀ

Subito dopo la doccia, l’applicazione di un olio per il corpo aiuta a sigillare l’umidità. Gli oli per il corpo formulati con ingredienti naturali per la cura della pelle, a base vegetale come jojoba , semi di girasole e avocado, sono ottimi per trattenere l’idratazione perché questi ingredienti sono simili a quelli che si trovano nella nostra pelle. Questi oli sono quindi in grado di assorbirsi rapidamente e aiutano a riparare la barriera idratante della pelle, aiutando a mantenerla idratata.

PER OTTENERE UNA PELLE LUMINOSA

Se hai la pelle dall’aspetto spento, prova a incorporare un olio per il corpo nella tua routine di cura della pelle. Alcuni oli sono progettati con una maggiore concentrazione di ingredienti idratanti, contribuendo a dare un aspetto idratato e luminoso. Quindi stendi il tuo olio per il corpo preferito soprattutto su gambe e braccia per ottenere quell’effetto luminoso dall’aspetto naturale di cui sopra.

PER COMBATTERE LA CELLULITE

Se hai problemi di ritenzione idrica e cellulite, potrai trovare un valido aiuto nell’olio anticellulite naturale al ginepro, adatto proprio per il trattamento di questi problemi. Infatti, viene anche utilizzato nelle tecniche di linfodrenaggio.

Il ginepro è una pianta ricca in antociani e flavonoidi. L’olio essenziale è costituito da monoterpeni e resine. E’ conosciuto fin dai tempi antichi come antisettico e diuretico e possiede diverse qualità benefiche per la pelle.

E’ proprio la sua la sua capacità di disintossicare e purificare il corpo a rendere l’olio di ginepro un prodotto adatto a combattere la cellulite, soprattutto se abbinato ad altri principi attivi, come quelli contenuti nella crema anticellulite naturale Silvani.

I prodotti naturali anticellulite SILVANI

Per un trattamento completo ed efficace anticellulite, ti consigliamo di abbinare la nostra crema e l’olio di ginepro.

Acquistandoli entrambi potrai usufruire della spedizione gratuita.

20,00 

Crema corpo naturale

Crema Anticellulite naturale

33,00