Come usare latte detergente e tonico

Pulire il viso con il latte detergente e tonico

Durante la routine di pulizia del viso quotidiana, il latte detergente è un prodotto necessario per rimuovere efficacemente lo sporco e il trucco. Per questo scopo l’acqua da sola non basta. Una pelle pulita conterrà meno impurità, meno pori, avrà un aspetto meno spento e i principi attivi della crema per il viso saranno assorbiti meglio.

Tuttavia, se puliamo eccessivamente il viso o scegliamo prodotti troppo aggressivi, la struttura della nostra pelle può risentirne.

Quindi, un buon detergente è quello che rimuove lo sporco, il trucco e le cellule morte dalla superficie della pelle, ma non intacca la sua struttura.

Il latte detergente naturale è un prodotto ideale grazie alla sua  consistenza lattiginosa o oleosa. Può essere usato anche una sola volta al giorno, di preferenza la sera.  Se hai fatto una buona pulizia la sera, la tua pelle non si sporcherà di notte mentre dormi, quindi al mattino ti basterà rinfrescare il viso con acqua tiepida.

Come usare latte detergente e tonico

Che cos’è un latte detergente?

E’ una formula lattiginosa che rimuove lo sporco e deterge delicatamente la pelle.

Il latte detergente è in grado di legare residui di trucco e sporco e rimuoverli dalla pelle senza privarla dei suoi stessi lipidi e quindi senza danneggiare la naturale barriera cutanea.

E’ un prodotto adatto sia alle pelli sensibili che ai tipi di pelle grassa. È un errore pensare che una pelle grassa debba sempre essere detersa con un prodotto schiumogeno o sgrassante. Anzi, spesso con l’uso di detergenti aggressivi o struccanti si stimola la produzione di sebo.

Il nostro consiglio è di usare una routine di pulizia con prodotti naturali.

16,00 

Applicare il latte detergente e struccante su un batuffolo di cotone o sulle mani e massaggiare con movimenti circolari. Risciacquare il viso con acqua tiepida.

Successivamente, utilizzare un tonico che rimuove l’ultimo sporco e residui dalla pelle.

Un tonico per completare la pulizia del viso

Il tonico è un prodotto liquido a base d’acqua, spesso consigliato come secondo passo nella routine di pulizia del viso.

Ma il tonico è anche utile per la cura della pelle dato che rimuove le ultime tracce di sporco e di trucco e contiene ingredienti che hanno un effetto calmante, rinfrescante e idratante sulla pelle. Questo lo rende una preparazione ideale della pelle prima di applicare la crema da viso.

Occorre fare attenzione alla scelta del tonico.

Ad esempio, alcuni tonici contengono alcol descritto come alcol denat. o etanolo nella lista degli ingredienti. A causa dell’evaporazione dell’alcol sulla pelle, questi prodotti hanno un effetto rinfrescante e sgrassante, ma possono anche irritare. Anche la menta e l’eucalipto hanno un effetto rinfrescante ma sono  irritanti per la pelle.

Il nostro consiglio è di scegliere un tonico naturale che non contenga sostanze irritanti e sia delicato per la tua pelle, come il nostro tonico naturale idratante.

Dopo il latte detergente, applica il tonico usando un batuffolo di cotone.

Tutti i vantaggi di un buon tonico:

  • Rimuove gli ultimi residui di trucco
  • Rimuove le cellule morte della pelle per un aspetto uniforme e fresco
  • Aumenta l’efficacia dei principi attivi
  • Lenisce, protegge e idrata la pelle
In offerta!
39,00