Consigli per l’uso del diffusore di profumo per ambiente con bastoncini

I diffusori di profumo per ambiente con bastoncini Silvani Fragrances sono studiati per garantire una profumazione delicata ma duratura e in grado di diffondere in ogni stanza la fragranza più adatta.

I bastoncini sono in rattan, un materiale naturalmente poroso che consente un assorbimento graduale del liquido ed un lento rilascio del profumo.

Segui alcuni semplici suggerimenti per farli funzionare al meglio così da mantenerne l’alta qualità più a lungo e goderti un’esperienza olfattiva ottimale.

Come utilizzare in diffusori di profumo per l’ambiente con bastoncini

Rimuovere delicatamente il tappo dal recipiente di vetro e posizionare con cura a raggiera i bastoncini all’interno del flacone.

Per un rendimento ottimale, consigliamo di capovolgere i bastoncini ogni due settimane circa. Questo accelera il tasso di saturazione del materiale e massimizza la diffusione del profumo.

Ci sono occasioni in cui può essere utile capovolgere i bastoncini per intensificare il profumo, ad esempio quando aspettiamo ospiti, o clienti.

E’ possibile controllare il livello di profumo in base alle tue preferenze. Più bastoncini vengono utilizzati, più forte sarà l’intensità del profumo. Quattro o cinque bastoncini vanno bene per stanze piccole o per creare un profumo più delicato. Ambienti più grandi possono richiedere l’uso di tutti i bastoncini o anche di più di un diffusore, a seconda dell’intensità preferita. In ogni caso, è utile iniziare con un minimo di bastoncini ed aggiungerli se necessario fino a raggiungere il livello di profumazione desiderato.

Dove posizionare il diffusore

La temperatura di una stanza è molto importante poiché più è alta la temperatura e più si accelera la diffusione della fragranza. Occorre tener presente che più è alta l’intensità del profumo e più la durata del diffusore sarà ridotta. Quindi, ad esempio, è meglio evitare di posizionare i diffusori vicino ai radiatori così da prolungare il rilascio del profumo.

Dato che il profumo tende a salire nell’aria, per godere al meglio la fragranza, è consigliabile collocare il diffusore ad un’altezza di un metro e mezzo al massimo, o comunque non oltre il proprio naso, ed evitare che sopra ci siano degli ostacoli alla salita del profumo, come delle mensole ad esempio.

Non posizionare il diffusore accanto a una finestra o ad una porta che ve all’esterno. Quando l’aria entra ed esce, l’olio profumato si esaurisce più rapidamente e diminuisce la forza del profumo.

Come scegliere la fragranza

La scelta della giusta profumazione, sia per preferenze personali ma anche per la forza del rilascio del profumo in una stanza, è molto importante. Alcune famiglie di profumi sono naturalmente più forti di altre e questo è dovuto al fatto che alcune note olfattive hanno una maggiore predominanza.

Segui la nostra guida alla scelta delle fragranze più adatte al tuo ambiente.

Lo sapevi che…

I diffusori di profumo per l’ambiente con bastoncini sono un’ottima idea regalo per ogni occasione e in particolare per l’inaugurazione di una casa o di un negozio.